Alcuni nomi

 

contatto

Dalla Spagna due dei nostri nomi più famosi: Pons-Quintana (www.ponsquintana.com), produttore minorchino di ballerine, sandali e borse con pellame intrecciato a mano... prodotti molto morbidi, con possibilità di abbinamenti di colore fantastici. E Pedro Miralles + Weekend (www.pedromiralles.com) per avere tutte le forme e le tonalità di una terra incantata.

La Ballerina by Sonja Ricci (www.la-ballerina.com) per una moltitudine di ballerine comodissime! Fioritura di colori con suole in tinta per un piede pieno di vivacità.

Ma l'Italia, ovviamente, non può mancare. Noi presentiamo una serie di produttori artigianali della Toscana, là dove la scarpa è regina.

Luca Grossi (www.lucagrossi.it). Calzature toscane per passione! Indios shoes (www.lepori.com). Il "re dei mocassini" toscano per uomo e donna: tutti da vedere e da provare. Pops + 993: ballerine e pantofoline dalle spiagge incantate della Versilia.

E poi: Estershoes (www.calzaturificioester.it). Per chi ama un look più sportivo ma sempre di grande classe, un produttore italiano di sneakers per veri intenditori. R B Moda, per chi ama la grande produzione napoletana... i sandali più chic per un piede bellissimo!

Marinozzi (www.lidomarinozzi.com): una ditta prestigiosa con lavorazione artigiana. Massima cura nelle rifiniture e nella scelta materiali: davvero tutto per la clientela più esigente.
E come dimenticare Lady Kent (www.windport.it)? Il calzaturificio, nato nel 1982, vanta una produzione artigianale di scarpe intrecciate e di stivaletti classici in nappa e cervo con cerniera laterale: ormai uno dei pochi produttori specializzati in Italia. Le calzature Lady Kent sono distribuite in tutti i paesi del mondo attraverso il marchio di vendita Windport.